Il giorno più terrificante dell’anno è alle porte!
Non è Halloween senza dolcetti e scherzetti: ecco i nostri consigli con semplici e fantasiose ricette a tema “Dolcetti mostruosi”.
- Biscotti di Halloween
Per questa ricetta non ti servirà nient’altro che preparare una semplice pasta frolla e tagliarla con le formine per biscotti a tema Halloween (come zucche, fantasmini, cappelli da strega, pipistrelli e teschi). Per aggiungere un tocco di colore e renderli più spaventosi, decorali con la glassa di zucchero!
- Biscotti di Halloween farciti
Dolcetti facili da realizzare grazie alle apposite formine, si compongono di due dischi di pasta frolla farciti con un goloso ripieno di Crema alla Nocciola (Nutella) o marmellata.
- Mele Stregate
Una delle ricette di Halloween più diffuse è sicuramente quella delle Mele Caramellate! Ispirate dalla celebre favola di Biancaneve, questi dolci sono delle semplici mele rivestite con del caramello colorato di rosso.
- Ossa di meringa
Le ossa di meringa sono molto semplici da preparare, ti basterà realizzare una classica meringa ben montata, metterla in una sacca da pasticcere con beccuccio tondo e realizzare le sagome delle ossa.
Puoi trovare tutti gli ingredienti per i tuoi dolcetti mostruosi presso il supermercato Spazio Conad, presente nel Centro Grande Cuneo!