Galleria

Aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

FAST AND FOODIOUS

food

Il tempo è poco ma la fame è tanta? Segui i nostri trucchetti e prepara un pranzetto delizioso a prova di ufficio!

La pausa pranzo in ufficio è una vera tragedia greca per molti dipendenti: trovare una ricetta che coniughi golosità e velocità non è affatto semplice, infatti si trasforma il più delle volte in un’impresa eroica. Inoltre, si deve tenere in conto che i lavoratori hanno talmente poco tempo da dedicare ai fornelli che rinunciano a priori alla preparazione di un  pasto goloso e nutriente. 
La maggior parte dei lavoratori risolve il grattacapo affidandosi a tavole calde, mense, rosticcerie e salumerie, tutte rigorosamente in prossimità dell’ufficio. Inutile sottolineare chi siano  le vere vittime di questa scelta estrema: il portafogli e la linea dei malcapitati impiegati.
In realtà, non tutti sanno che esistono tante ricette squisite e che possono essere preparate a tempo di record, perfette per chi desidera preparare in casa il pranzo del giorno dopo nel minor tempo possibile!
Il primo trucco sta nel cucinare una pietanza che rimanga gustosa anche dopo una lunga notte in frigo. Preparare il nostro pranzo il giorno prima ci costringe ad evitare ingredienti facilmente deteriorabili e metodi di cottura sofisticati, come la frittura: infatti, basterebbe un semplice giro di microonde per rovinare la sapidità e perdere i nutrienti della nostra adorata portata.

Secondariamente, ricordiamoci sempre di riporre il nostro pasto negli appositi contenitori: i porta pranzo sono degli strumenti rivoluzionari perchè resistenti a lunghi viaggi in treno, perfetti per porzionare il cibo e utili a ridurre il consumo di plastica.

Eccoci arrivati al momento clue: cosa facciamo bollire in pentola? 

Se l’insalata ti è sempre sembrata angosciante, noi ti aiuteremo a renderla più briosa: farro, quinoa e cous cous arricchiranno le tue sad salad, mentre verdure al vapore, tocchetti di pollo e dressing sauce le completeranno. 

La nostra passione è la torta salata, un piatto sfizioso e svuota frigo. Basta stendere la pasta sfoglia (reperibile al banco frigo di qualsiasi supermercato) e dare sfogo alla fantasia per ottenere una portata sensazionale: spinaci, funghi, pomodorini… tutto risulta meraviglioso con la friabile sfoglia della torta.

Infine, lasciamo spazio alle vellutate, perfette sia da gustare calde che appena fuori dal frigo. Per un risultato davvero sorprendente, tosta crostoni di pane e aggiungi una spolverata di cannella: vedrai che bontà!

Gli altri trends