Se vuoi tenerti in forma anche quest’estate al mare, ti proponiamo gli sport da fare in spiaggia che ti faranno divertire durante le vacanze.
Gli sport da fare in spiaggia: il Beach Volley
Ormai un classico, unisce divertimento e fatica. Il beach volley è uno sport completo perché implica l’uso di tutti i muscoli tramite corsa e salti. Pensa che con una sola partita di beach si possono bruciare più di 400 calorie!
Padel
Se vai in una spiaggia super attrezzata devi assolutamente sfidare i tuoi amici in una partita di padel! È la novità del momento, uno sport in cui agilità è la parola d’ordine e il divertimento assicurato. Hai già prenotato il campo?
Sport acquatici: snorkeling, nuoto, paddle
Si dice che il nuoto sia uno sport completo, ed è proprio così: nuotare in libertà, scendere in profondità o anche solo fare snorkeling ti permette di tonificare tutto il corpo senza nemmeno rendertene conto! Inoltre l’azione delle onde e del sale marino garantisce un effetto drenante e sgonfiante, ed aiuta a eliminare le ritenzione idrica!
Insomma, è lo sport perfetto per scoprire le meraviglie del mondo sommerso, e tenersi in forma!
Tra gli sport acquatici di superficie sta invece prendendo piede lo stand up Paddle, che consiste nel cavalcare le onde utilizzando una tavola e un remo. È uno sport rilassante, che ti permetterà di rassodare gambe e braccia potenziando il baricentro.
Gli sport da fare in spiaggia: racchettoni
I racchettoni, come il beach volley, sono una delle attività tra le più praticate in spiaggia e anch’essa aiuta a rimanere in forma migliorando la coordinazione.
Jogging
Una corsa o una camminata al tramonto può essere una vera svolta nella tua routine estiva: allenarsi sulla sabbia è un esercizio molto dispendioso che favorisce il potenziamento muscolare e soprattutto vi permette di smaltire anche i pasti estivi più consistenti!
Se pensi di aver trovato lo sport che fa per te ma ti mancano palline, racchette, costume da bagno… vieni a trovarci nei negozi del Centro Commerciale Grande Cuneo!