Galleria

Aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

SE LA TV CAMBIA, TU CAMBIA TV

tech

In continua evoluzione, la televisione che cambia ha cambiato (anche) la nostra vita!

Ne ha fatta di strada la TV dal 1925 ad oggi: da bene di lusso ad elettrodomestico indispensabile in ogni casa e in ogni vita, al pari degli altri dispositivi elettronici che popolano la nostra quotidianità,
La televisione continua ad essere in costante evoluzione, sempre più smart e all’avanguardia per soddisfare le (nuove) esigenze del consumatore.
In vista dello switch-off del digitale terrestre al nuovo standard DVB-T2, sono in molti a voler cambiare il TV di casa in favore di televisori smart dotati delle nuove tecnologie di fruizione dell’immagine e del suono, capaci di far vivere nel proprio salotto un’esperienza cinematografica.

In particolare, questi cambiamenti avranno un impatto ancora maggiore per il mercato italiano, che da tempo si prepara allo switch-off che avrà luogo entro il 30 giugno 2022. Si tratta, ovviamente,  di un periodo di transizione: infatti, abbiamo ancora due anni di tempo per adeguarci e per decidere se sostituire i nostri vecchi televisori con TV compatibili o se adottare semplicemente un decoder che consenta la ricezione del nuovo segnale.
Ma siamo certi che la TV sia ancora così importante nelle nostre case, in un’epoca in cui possiamo fruire on demand di qualsiasi contenuto anche su smartphone, tablet e notebook? La risposta è assolutamente sì: strano ma vero, in un momento in cui le fake news impazzano il valore delle notizie televisive rimane fondamentale, con quasi tre quarti degli italiani che considera la TV come una delle fonti più affidabili per le notizie.
Corri anche tu a cambiare TV!

Gli altri trends