Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco
skate-your-life

Skate your lifestyle: sport e mobilità sostenibile in città

lifestyle

La mobilità sostenibile è uno degli argomenti sempre all’ordine del giorno negli ultimi tempi. Sono sempre di più le persone che si affidano a biciclette, skateboard, monopattini e rollerblade per districarsi nel traffico cittadino. Qual è il tuo mezzo di trasporto sostenibile preferito? Ecco qualche consiglio per la scelta di skateboard e rollerblade! 

Dimmi dove vai e ti dirò che skateboard scegliere 

Per muoverti in città senza precluderti la possibilità di fare qualche tricks lo skateboard perfetto il cruiser, lo skateboard da strada. Le ruote di gomma, larghe, sono perfette su qualsiasi tipo di percorso e lo skate è leggero e facilmente trasportabile anche nell’apposito zaino. Potrai muoverti in tutta libertà e mettere in mostra il tuo talento acrobatico quando se ne presenta l’occasione.  

Se oltre a muoverti in città ti interessa percorrere distanza più lunghe e raggiungere anche una buona velocità e il peso del tuo “mezzo” non ti imposta più di tanto la tua scelta dovrà ricadere sul longboard 

Se invece vuoi dilettarti nelle evoluzioni allo skate park e incantare il pubblico il modello per te è lo skateboard classico: agile e perfetto per mettere in mostra tutto il tuo talento!  

Lo skate non fa per te? Scegli i pattini a rotelle! 

Sarà l’effetto nostalgia, sarà perché sono un mezzo per muoversi in modo veloce e sostenibile anche in città, ma i rollerblade non passano mai di moda!  

Quattro ruote in linea e sarai pronto a sfrecciare per le strade cittadine e per cimentarti in velocità, equilibrio e coordinazione. Devi scegliere bene la durezza delle ruote: troppo dure e potrai dire addio al comfort, troppo morbide e farai una fatica immane, se vuoi un consiglio la misura migliore è la 78A! 

Skater Style: i must-have 

Se adori lo skate style anche il tuo look dovrà essere abbinato, ecco quindi i must-have che devi avere nell’armadio. 

Per volteggiare sul tuo skateboard la comodità è la parola d’ordine, scegli quindi sneakers che abbiano buona aderenza della suola, jeans e pantaloni larghi come i modelli cargo e abbinali a t-shirt monocromatiche e camicie in flanella di vera ispirazione ‘90s! 

Metti in mostra il tuo talento con “Skate your life”! 

Fino al 3 ottobre metti in mostra la tua abilità con skateboard e roller! 

  • Crea un video di massimo 30 secondi in cui dimostri la tua abilità con lo skate o con i roller 
  • Collegati a “SKATE YOUR LIFESTYLE”, registrati e carica il video della tua performance. 
  • Tutti i video dei partecipanti saranno pubblicati sui canali social del Centro Commerciale Grande Cuneo. Vota e fai votare il tuo video preferito! 
  • Entro la fine di ottobre saranno proclamati i 5 vincitori che si aggiudicheranno una bicicletta elettrica, un monopattino elettrico, skateboard e rollerblade! 

Sarai tu il vincitore dei premi di mobilità sostenibile? 

Regolamento completo disponibile qui. 

Gli altri trends